La dipendenza da telefoni cellulari sta distruggendo le famiglie, i genitori dovrebbero seguire queste 6 raccomandazioni per evitarlo

La dipendenza da telefoni cellulari sta distruggendo le famiglie, i genitori dovrebbero seguire queste 6 regole per evitarlo. 

Forse spesso rimproveri i tuoi figli per le loro dipendenze da tutto ciò che è elettronico, ma ti sei mai chiesto quanto tempo dedichi al tuo smartphone quando sei in famiglia? 

Recenti ricerche hanno rilevato che più di un terzo dei bambini di età compresa tra gli 11 e i 18 anni hanno chiesto ai genitori di mettere da parte i loro telefoni cellulari. 

Inoltre, il 14% dei bambini intervistati ha dichiarato che i loro genitori sono sempre online durante le cene familiari, mentre il 95% dei genitori di quei bambini lo ha negato.

Quindi, non vi resta che ridurre il tempo trascorso al telefono quando siete con la vostra famiglia.

Ecco 6 consigli: 

1. Scarica un’applicazione di monitoraggio del tempo sullo schermo
2. Scegli momenti specifici per utilizzare il telefono cellulare
3. Non guardare le email a casa
4. Metti il cellulare in modalità aereo, se necessario
5. Disabilita le notifiche
6. Applica la regola “nessun telefono a tavola” 

Apparentemente, la maggior parte dei genitori usa i telefoni cellulari soprattutto a tavola , anche solo per guardarli una o due volte. E il recente studio mostra che questo ha un effetto negativo sulle famiglie. 

Quindi lascia il cellulare in un luogo fuori dalla tua portata durante i pasti. 

Come hai trovato questi suggerimenti? Sei disposto a metterli in pratica per essere un buon esempio per i tuoi figli? Ti rispecchi effettivamente in questa figura di genitore? 

Fonte: Huffington

Lascia un commento